Sport Modica

Inaugurata la palestra Kudos

Scuola di Ginnastica artistica

Modica - Si è svolta l’inaugurazione della Scuola di Ginnastica artistica e Centro Fitness “KUDOS”, sita in c.da Torre Cannata, in Modica.

 Il “taglio del nastro” è stato fatto dall’Assessore allo Sport del Comune di Modica, la dott.ssa Rita Floridia, accompagnata dall’Addetto Stampa per lo Sport dell’Ente Peppe Ragona

1.000mq per ospitare l’attrezzatura olimpionica, 144 mq è soltanto la superficie che ricopre la pedana quadrata facilitante (in pratica che imprime una spinta alla ginnasta che salta su di essa ) chiamata anche “tavolato”, la quale è formata da due strati di compensato che racchiudono materiale elastico. E poi parallele pari e asimmetriche, travi, pedane per il volteggio e numerosi attrezzi anche per le più piccole. Alla grande sala per la Ginnastica si aggiungono altri ambienti per la Danza classica e un’ampia area per il Fitness.

Le numerose Atlete, nei due precedenti anni quasi quaranta solo quelle dell’attività agonistica che hanno già raggiunto importanti successi a livello regionale e nazionale, potranno seguire nel migliore dei modi gl’insegnamenti della Maestra Maria Stella Vittorio e delle sue Collaboratrici, mentre i Genitori potranno seguire le loro figlie attraverso le ampie vetrate partecipando loro stessi ai corsi dell’Istruttrice Laura Melilli

L’A.S.D.KUDOS, giovane realtà dello Sport nella Città della Contea, e lo sponsor ufficiale

 l’Azienda “bellcaffè” hanno realizzato una Scuola che sicuramente darà grandi soddisfazioni nel mondo della Ginnastica artistica. Da noi tutti un grande “in bocca al lupo” a tutte le “Kudosine”.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif