Sport Modica

Podistica, tre modicani a Berlino

Per la Maratona

Modica - Sono tornati, pieni di soddisfazioni e ricchi di nuova carica, Emanuele Assenza e Giovanni Cicciarella, i due portacolori della Running Modica Master che domenica hanno rappresentato il sodalizio ibleo alla prestigiosa Maratona di Berlino, gara che ha visto il record del mondo del keniano Wilson Kipsang. Li abbiamo sentiti per conoscere le loro impressioni su questa esperienza tedesca.

«La gara - dice Emanuele Assenza - è davvero ben organizzata, con un percorso molto scorrevole. Il pacco gara lascia a desiderare, soprattutto se paragonato col livello delle maratone italiane come Roma o Milano, ma la qualità della corsa è altissima. Già in partenza, l'accesso alle griglie è controllato in maniera certosina. Questa maratona resterà impressa nella mia memoria anche per il magnifico tempo di 2:52:36 col quale sono riuscito a concluderla: rappresenta il mio personale, ma non voglio certo fermarmi qui».

«Anche dal punto di vista umano - afferma Giovanni Cicciarella - è stata una bella esperienza. Con gli amici del GS Valle dei Templi di Agrigento, che hanno viaggiato con noi, formiamo un gruppo davvero affiatato: un legame forte che ci porterà anche nel 2014 in giro per l'Europa». Quasi certa infatti per entrambi la partecipazione ad una maratona europea la prossima primavera: Parigi e Londra le due mete più accreditate.