Sport Pozzallo

Giovani judoisti crescono, a Pozzallo

I bimbi del Club Ushijima

Pozzallo - Domenica  10 novembre 2013 presso il PalaCannizzaro di Catania presenti quasi 200 atleti, appartenenti alle classi preagoniste, per la grande manifestazione “ World Judo Day“, che si festeggia in tutto il mondo come ricorrenza della nascita di J. Kano, giornata di consapevolezza sul judo e sui suoi valori.

Per il terzo anno consecutivo, l'IJF (International Judo Federation) ha organizzato  la Giornata Mondiale del Judo, che mira a promuovere i valori di tale sport.

Il Judo è una disciplina educativa che basa la sua tradizione su un codice morale che non è solo un concetto. Questo codice morale è la forza della nostra attività.

Ogni anno viene affrontato un tema differente, che rappresenta uno dei valori del judo. Dopo “rispetto” e “judo per tutti” , quest’anno l’IJF ha scelto “perseveranza” come tema principale

“E’ stato entusiasmante vedere su un unico tatami piccoli e grandi judoka provenienti da ogni parte della sicilia esibirsi davanti ad un numeroso pubblico” commentano  i tecnici del JUDO CLUB USHIJIMA di Pozzallo.

“Siamo fiduciosi nei progressi dei nostri giovani pozzallesi, e sarà proprio la perseveranza a portare i migliori frutti” 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif