Sport Ragusa

Passalacqua in testa alla classifica

Battuta Lucca

Ragusa - E sette. La Passalacqua spedizioni non è in testa alla classifica per caso. E lo ha dimostrato ancora una volta, con l’ennesima prova di forza, grinta e carattere, espugnando un parquet dei più difficili come quello di Lucca al termine di una gara delle più tirate ed equilibrate, ma che alla fine la squadra di Nino Molino ha portato a casa più che meritatamente con il punteggio di 59-64.

Solo vittorie per la Passalacqua spedizioni che continua a viaggiare da sola in testa al campionato con 14 punti fin qui conquistati.

A due lunghezze di distanza, adesso, soltanto Schio che ieri ha battuto Umbertide a domicilio, quindi la stessa Umbertide e Lucca a quota 10. La qualificazione alla final four di Coppa Italia è a un passo. “Dobbiamo sempre continuare con questo spirito – commenta il presidente Gianstefano Passalacqua - dobbiamo stare tranquilli e mantenere questo ambiente unito, un ambiente che è sempre sereno e positivo. Non siamo là per caso, lo stiamo dimostrando partita dopo partita e adesso andiamo avanti decisi per la nostra strada, continuiamo a lavorare come stiamo facendo, aspettando Wabara per potere avere un ulteriore puntello importante. La Coppa Italia? Sabato sera al Teatro Tenda abbiamo assistito ad uno spettacolo bellissimo dove si sono esibite importantissime realtà del panorama dello spettacolo ragusano. Allora possiamo annunciare che qualora ci qualificheremo alla Coppa presenteremo la nostra candidatura. Potremmo organizzare un evento davvero importante, che avrebbe come ingredienti la nostra squadra, il nostro pubblico, un’ottima struttura come il Palaminardi e degli spettacoli che sarebbero davvero all’altezza della situazione”. Ieri pomeriggio a Lucca era presente l’ormai solito gruppetto di tifosi ragusani che non perde occasione per stare vicino alla squadra. Domenica prossima al Palaminardi le biancoverdi ospiteranno Venezia che ieri ha perso a Parma. 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif