Sport Scicli

Basket: parte il campionato di I Divisione maschile

Prima gara di campionato al tensostatico di Iungi sabato 14 dicembre ore 17,00.

Scicli - Un quintetto all’insegna delle giovani promesse del basket locale, come afferma il presidente Vincenzo Inì,   è l’idea progettuale che la Fernando Ciavorella  ha messo in atto in questa stagione sportiva per partecipare al  campionato di I Divisione maschile.

Il quintetto base infatti sarà formato dai giovani atleti Under  19 e Under 17 con il  supporto di alcuni atleti di maggiore esperienza come Alberto Carestia, Lucio Lonatica e Danilo Demaio.

A guidare la compagine sciclitana è stato chiamato il prof. Roberto Favacchio. Tutte le gare interne si giocheranno,  al tensostatico di Iungi,  il sabato pomeriggio con inizio alle ore 17,00.

La prima gara vedrà la Ciavorella scendere in campo contro la formazione del  Rainbow Ispica.

Queste sono le formazioni  contro cui la U.S.D. “F. Ciavorella” si confronterà  per la vittoria finale del campionato di I Divisione maschile: Bullgogs BK di Carletini (SR), Olimpia Domenico Savio Ragusa, Corant Basket Rosolini (SR), Rainbow Ispica e Real Chiaramonte.

Questo è la rosa dei giocatori con cui la Ciavorella affronterà il campionato di I Divisione maschile: Alberto Carestia, Lucio Lonatica, Danilo Demaio, Filippo Fresta, Ignazio Piccione, Guglielmo Arrabito, Giorgio Lorefice,  Andrea Ficili, Bartolo Miccichè, Luca  Lumiera, Paolo Inì, Gaetano Guarino, Giovanni Verdirrame, Giuseppe Miccichè, Matteo Lumiera, Kevin Trovato, Paolo Manenti,  Enrico Lorefice, Duilio Arrabito, Andrea Raffetti, Vincenzo Inì .

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif