Lettere in redazione Ragusa

Il degrado di via Pergolesi a Ragusa

Vicino alla Vann’Antò

Ragusa - Su segnalazione di diversi cittadini, vorrei porre all'attenzione dell'Amministrazione Comunale di Ragusa, lo stato di dissesto in cui versano le Vie Leoncavallo e Pergolesi adiacenti alla popolatissima Scuola Media "Vann'Antò".
Come si può notare dalle foto la via Leoncavallo presenta notevoli e pericolosi avvallamenti dovuti all'azione delle radici degli alberi della stessa scuola che negli anni sono riuscite a far alzare di diversi cm il manto stradale.
Ben diverse e più gravi le condizioni di Via Pergolesi che si presenta da diversi anni in totale stato di abbandono, con numerose buche, strisce pedonali praticamente inesistenti e per finire con un grandissimo avvallamento di diversi cm dovuto anch'esso alle radici di alcuni alberi e molto più pericoloso, soprattuto per i motocicli, di quelli di via Leoncavallo.
Si chiede, quindi, all'Amministrazione di intervenire al più presto per evitare spiacevoli inconvenienti, trattandosi soprattutto di zone frequentate da ragazzini di Scuola Media.
Cordiali Saluti

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg