Scicli - Sabato 14 dicembre 2013, al Geodetico di Jungi, la Ciavorella Basket “Mondoverde” si è imposta nella partita di esordio, del Campionato di I Divisione maschile, sulla formazione della Rainbow Ispica, guidata dal coach Vindigni, con il punteggio di 81 – 16 (21-3, 20-6, 25-3, 15-4).
Positivo è stato il giudizio del coach Roberto Favacchio sul quintetto schierato in campo ma soprattutto ha giudicato positivo l’innesto di atleti di comprovata esperienza come Lucio Lonatica e Danilo Demaio all’interno del gruppo dei giovanissimi provenienti tutti dal vivaio locale.
La gara sin dall’inizio si è dimostrata abbastanza lineare nelle realizzazioni, nell’organizzazione del gioco e negli assist, con il predominio del quintetto sciclitano, guidato dal coach Roberto Favacchio, che ha dimostrato ottime qualità di gioco e di realizzazione.
Nel complesso la gara è stata interessante sia per la qualità del gioco prodotto e per la sua organizzazione che per la sapiente commistione dei giovani con il gruppo dei senior. Il prossimo incontro si disputerà a Rosolini, mercoledì 18 dicembre alle ore 20,30 contro la formazione della Corant Rosolini.
I Tabellini:
USD F. Ciavorella “Mondoverde” : Matteo Lumiera 4, Gaetano Guarino 6, Giuseppe Miccichè 5, Danilo Demaio 15, Paolo Inì 2, Andrea Ficili 2, Luca Lumiera 4, Lucio Lonatica 7 (Cap.), Bartolo Miccichè 4, Giorgio Lorefice 13, Ignazio Piccione 15,Guglielmo Arrabito 4.
All. Roberto Favacchio
Rainbow Ispica: Cataudella S., Alfieri G. 2, Cicero F. 5, Boncoraglio D., Padova R. 2, Armenia M. 2, Pluchinotta G., Ciranna P. 2, Mele S. 1, Di Stefano W 2.
All. Vincenzo Vindigni
Arbitro: Buscema Manuela