Attualità Ragusa

Riapre la piscina comunale di Ragusa

Stanziati 39 mila euro

Ragusa - Dopo 22 giorni Ragusa riavrà la sua piscina comunale. E’ l’Amministrazione stessa a renderlo noto. Martedì 7 gennaio, la piscina di contrada Selvaggio, sarà nuovamente resa fruibile.

“Il 31 dicembre scorso – dichiara il vice sindaco ed assessore allo sport Massimo Iannucci – abbiamo autorizzato il dirigente del Settore VII ad affidare, per il periodo gennaio-giugno 2014, i servizi complementari per il funzionamento della piscina comunale, tra cui rientrano l’assistenza bagnanti e la pulizia, prevedendo una spesa di € 39.000,00 oltre Iva. Ciò al fine di non creare ulteriori disservizi nei confronti dell’utenza assicurando così il normale funzionamento della struttura comunale”.

La struttura è rimasta chiusa dallo scorso 12 dicembre a causa della scadenza, avvenuta nell’ottobre scorso, della convenzione stipulata dal Coni e dalla “Ragusana Multiservizi”. Pare che il sindaco Piccitto abbia stoppato questo accordo, che durava dal 2009, a causa di alcune indagini della Guardia di Finanza.