Attualità Comiso

Vito Riggio, Enac: l’aeroporto di Comiso? Vola

Si punta a 600 mia passeggeri

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/27-01-2014/1396118100-vito-riggio-enac-laeroporto-di-comiso-vola.jpg&size=625x500c0 Vito Riggio


Comiso - “L’aeroporto e la sua società di gestione stanno facendo delle buone performance ma è chiaro che Comiso può fare in un anno quello che Catania può fare in un mese: 600mila passeggeri”.

Lo ha detto il presidente dell’Enac, Vito Riggio, in visita, questa mattina, al Vincenzo Magliocco. Il numero uno dell’Ente Nazionale Aviazione Civile, prima di partire con un aereo della Ryanair alla volta di Roma, ha fatto un sopralluogo alla struttura aeroportuale. Ad accompagnarlo, i vertici della Saoco, il presidente Rosario Dibennardo, l’amministratore delegato Enzo Taverniti e la consigliera Maria Malandrino, insieme al direttore Enac di Catania, Vincenzo Fusco.

Riggio ha visitato la torre di controllo, la caserma dei Vigili del Fuoco, i vari locali dell’aerostazione, soffermandosi al primo piano, presso la Soaco, dove i vertici della società di gestione gli hanno illustrato il loro progetto per l’ampliamento dell’area sterile aeroportuale, che renderebbe i piani superiori (dove saranno allocati i negozi) accessibili ai passeggeri, una volta imbarcati.


© Riproduzione riservata