Scicli

Dieci judoisti di Scicli al campionato nazionale cadetti

Tenutisi a Trapani

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/13-02-2014/1396117922-dieci-judoisti-di-scicli-al-campionato-nazionale-cadetti.jpg&size=835x500c0 Koizumi


Scicli - Domenica 9 Febbraio al Palazzetto di Alcamo (TP) si sono tenute le Qualificazioni Campionati Italiani Cadetti, con atleti da tutta la Sicilia. Hanno partecipato per il Judo Club Koizumi Scicli: Simone Allibrio (55 kg) e Andrea Distefano (50 kg) che guadagnano il gradino più alto del podio, Edoardo Rendo (55 kg) e Alessandro Causarano (66 kg), entrambi secondi classificati, e Andrea Carnemolla (60 kg), Daniele Mililli (66 kg) e Andrea Scivoletto (73 kg) che conquistano un terzo posto. Brillante performance anche per le ragazze sciclitane Mariaclara Donzella (52 kg) e Serena Pitrolo (48 kg), entrambe in prima posizione, che dominano la gara. Infine Gabriele Bossettini, già campione italiano 2013 della categoria 60 kg, risulta già qualificato per questo campionato.

Tutti e dieci gli atleti sono quindi classificati per i Campionati Italiani che si terranno ad Ostia Sabato 22 e Domenica 23 Febbraio al PalaFijlkam.

Si dicono molto soddisfatti i preparatori tecnici Vincenzo Iurato e Giovanni Parisi Assenza, con il Maestro Maurizio Pelligra, per i continui risultati in ambito nazionale ottenuti dai ragazzi. Sempre di più infatti la Koizumi spicca nell’ambito del judo non solo isolano, ma anche nazionale. Dopo il 7° posto come società al trofeo internazionale Alpe Adria a Lignano Sabbiadoro, la Koizumi Domenica scorsa ha conquistato il primo posto come società sia maschile che femminile in Sicilia. 


© Riproduzione riservata