Ragusa

Il liceo sportivo nasce. A Ragusa

Soddisfatto l’on. Dipasquale

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/24-02-2014/1396117866-il-liceo-sportivo-nasce-a-ragusa.jpg&size=874x500c0 Liceo sportivo


Ragusa - “Esprimo grande soddisfazione per la nascita del Liceo Sportivo come indirizzo di studio del Liceo Scientifico E. Fermi di Ragusa che sarà attivo dal prossimo anno scolastico”. Lo dichiara l'on. Nello Dipasquale che aggiunge: “E' un risultato al quale anche il sottoscritto ha partecipato già da marzo 2012 come sindaco della città di Ragusa e, in seguito, come deputato regionale ne ho seguito attentamente gli sviluppi”.
“Si tratta – spiega – del frutto del lavoro sia del preside Francesco Musarra che del professore Carmelo La Porta che hanno saputo trovare la giusta sinergia con le istituzioni comunali e provinciali. Io stesso, come sindaco di Ragusa, avevo accolto con entusiasmo l'intenzione del dirigente scolastico di approfittare dell'opportunità offerta da un provvedimento del Consiglio dei Ministri. Risale a settembre 2011, infatti, la decisione sul piano nazionale di ampliare l'offerta formativa dei licei per fare in modo che i nostri ragazzi possano avvicinarsi allo studio delle scienze motorie e sportive, anche sotto un punto di vista psicologico, gestionale oppure storico”.
“Al preside Musarra ed al prof. La Porta, dunque – conclude Dipasquale – vanno i miei complimenti per questo risultato che si concretizza come una nuova opportunità di crescita per i ragazzi della nostra provincia”.


© Riproduzione riservata