Attualità Ispica

A Ispica il sindaco spende 2 mila euro per la città del vino

Mentre ci sono famiglie in difficoltà

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/15-03-2014/1396117708-a-ispica-il-sindaco-spende-2-mila-euro-per-la-citta-del-vino.jpg&size=497x500c0 Marco Santoro


Ispica - L'Amministrazione Comunale continua con provvedimenti amministrativi ad impegnare risorse economiche, tra l'altro non indispensabili, a scapito delle famiglie bisognose. Questo il commento di Marco Santoro, coordinatore di Sviluppo e Solidarietà per Ispica alle recenti notizie di stampa.

Mentre in Città cresce una emergenza sociale senza precedenti l'amministrazione comunale, invece di impegnarsi per dare risposte, tramite i servizi sociali, alle famiglie ispicesi che in questo periodo di crisi vivono nel vero dissesto socio-economico, non trovano meglio da fare che impegnare la somma di circa due mila euro per l'associazione nazionale Città del Vino. Lo rende noto il coordinatore di Sviluppo e Solidarietà per Ispica, Marco Santoro.

È assurdo - spiega Marco Santoro - che le famiglie si recano ai servizi sociali per un piccolo aiuto e si sentono dire sempre che soldi non ce ne sono? "

Eppure - ha concluso Marco Santoro - per l'associazione nazionale Città del vino, i soldi si sono trovati, circa 2000 euro, che in tempi di ristrettezze e di crisi sono una cifra che poteva servire per dare qualche risposta alle tante famiglie e ai tanti cittadini ispicesi che hanno e continuano a chieder un aiuto ai servizi sociali.

Santoro infine rivolge un appello agli Amministratori e ai dirigenti del Comune e li invita ad attenersi scrupolosamente all'art. 259 comma 5 del TUEL che prevede la eliminazione di ogni previsione di spesa che non abbia per fine l'esercizio di servizi pubblici indispensabili.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1706632862-3-bruno.png

Il contributo all'Associazione Nazionale Città del Vino ha come fine l'esercizio di servizi pubblici indispensabili?  


© Riproduzione riservata