Cronaca Ragusa

Fa benzina, gli rubano dieci euro dalla tasca

Il ladro è un 25enne

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/02-05-2014/1399029929-fa-benzina-gli-rubano-dieci-euro-dalla-tasca.jpg&size=969x500c0 Far benzina


Ragusa - E’ successo nella tarda serata tra martedì e mercoledì scorso, allorquando una segnalazione giunta al 113 ha informato di un furto consumato ai danni di un uomo, presso il distributore di carburanti “Esso”, di via M. Schininà.  Subito intervenuta una Squadra Volante, ha appurato la presenza di un uomo che dichiarava di essere stato derubato poco prima di una banconota da 10.00 euro mentre stava per effettuare benzina presso il distributore automatico indicato, ad opera di un uomo che subito dopo aver messo a segno il colpo si era dato alla fuga.  In considerazione della descrizione delle fattezze fisiche dell’autore del reato, i poliziotti perlustravano immediatamente la zona così individuando, nella vicina via Sant’Anna, un uomo le cui sembianze corrispondevano a quelle fornite.
Subito bloccato e successivamente identificato dalla pattuglia di Volante per un 25enne di origini ragusane, il giovane è stato condotto presso gli Uffici della Sezione Volanti per gli opportuni accertamenti: in effetti, ricostruita l’intera vicenda, i poliziotti hanno appurato che allorquando la vittima di origini salernitane, si avvicinava al self service di monete per poter cambiare i soldi e rifornire la propria autovettura, ha visto avvicinarsi il giovane che con mossa fulminea gli strappava di mano una banconota da 10.00 euro per poi darsi alla fuga nelle zone limitrofe.  La vittima ha riconosciuto senza ombra di dubbio nel 25 enne l’autore dell’azione condotta poco prima ai suoi danni e pertanto ha sporto regolare denuncia.


© Riproduzione riservata