Appuntamenti Ragusa

Il museo di Camarina nella notte europea dei musei

Il 17 maggio

Ragusa - “La notte Europea dei Musei a Camarina” il prossimo 17 maggio sarà un evento internazionale.

L’organizzazione del pomeriggio e della serata del 17 si deve alla Direzione del Museo, al Comune di Vittoria e all’Archeoclub d’Italia, sede di Ragusa.

La portata internazionale dell’evento si avrà alle ore 20,00 allorquando è previsto un collegamento con la Ny Carlberg Glyptotek di Copenaghen, con il Direttore Jan Jacobsen che annuncerà in diretta la mostra internazionale di archeologia che si terrà a Camarina dal dicembre 2014.

Altro momento fondamentale de “La notte Europea dei Musei” a Camarina sarà alle ore 19.30 allorquando saranno inaugurati tre nuovi settori del Museo: il lapidario, il Museo tematico, la collezione “B. Pace”.

Ci sarà spazio per una conferenza su “La misura del tempo nell’antichità” di Giovanni Bellina, per la conclusione del progetto scuola - museo dell’equipe didattica e anche per l’esibizione del coro “Voci Iblei” del Maestro Donatella Buccheri.

Gli allievi del Liceo di Comiso, con l’attrice Tiziana Bellassai, effettueranno visite guidate e rappresentazioni di antichi miti.

La serata sarà condotta dal giornalista Michelangelo Barbagallo.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1518431048-3-peugeot.jpg