Attualità Modica

20 telecamera per la videosorveglianza a Modica

Per aumentare la sicurezza

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/30-05-2014/1401443418-20-telecamera-per-la-videosorveglianza-a-modica.jpg&size=885x500c0 Videosorveglianza


Modica - Il Comune di Modica aderisce al progetto “Patto per Modica Sicura” finalizzato alla realizzazione di un sistema di videosorveglianza in città. Venti telecamere saranno a breve installate nel territorio modicano. E' quanto emerso a seguito della delibera approvata ieri dalla Giunta Comunale.

“L'attivazione del sistema di videosorveglianza, ha detto il Sindaco Ignazio Abbate, è diventata preponderante a Modica soprattutto dopo i recenti episodi di furti, microcriminalità e atti vandalici. L'installazione delle venti telecamere costituisce un incentivo in più nella lotta contro la microcriminalità e fornirà un sostegno concreto alle Forze dell’Ordine nell’attività di controllo e nella repressione dei reati. Il progetto, che circa un anno fa avevamo inserito nella nostra carta progettuale, consentirà un monitoraggio capillare del territorio”.


© Riproduzione riservata