Attualità Scicli

Festa della legalità all’istituto comprensivo centrale

A Villa Penna

Scicli - In  data 6 giugno presso Villa Penna si è svolta una manifestazione a favore della legalità, che ha visto come protagonisti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Scicli Centrale.

La manifestazione rappresenta il momento conclusivo di un percorso di educazione ai valori civili e al rispetto delle regole portato avanti durante tutto l’anno scolastico nelle sezioni della scuola dell’Infanzia  e nelle classi della scuola primaria e secondaria di primo grado che fanno parte dell’Istituto Comprensivo.

Il coordinamento delle attività è stato curato dalle insegnanti Consuelo Trovato e Alba Di Vita.

Sono intervenuti , la dirigente scolastica, Gabriella La Marca, l'ammnistrazione e i rappresentanti della polizia stradale e dei vigili urbani.

Gli alunni hanno presentato i loro lavori in un percorso per classi organizzato a Villa Penna e che si è concluso all’interno del Convento dei Benedettini.

Una festa di colori suoni e messaggi che incitano al rispetto delle regole del vivere sociale e al rispetto delle norme della strada,  che ha reso i ragazzi attori e spettatori di un momento fortemente educativo.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif