Favignana - Fabio Salafia, artista di Grammichele, sarà uno degli artisti presenti a Favignana dal prossimo 10 Luglio, in occasione della mostra evento "Artisti di Sicilia”.
Il 10 Luglio 2014 avrà luogo a Favignana, splendida isola delle Egadi, quella che rappresenta sicuramente la più importante mostra sul Novecento siciliano mai vista sino ad ora. Nella splendida cornice dell’ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica, dove ancora fino ai primi anni del '900 si lavorava il tonno, e dove oggi è presente il Museo dell’antica tonnara di Favignana, avrà luogo, infatti, la mostra dal titolo “Artisti di Sicilia. Da Pirandello a Iudice”, curata da Vittorio Sgarbi.
La mostra conterà più di cento opere della più importante produzione artistica siciliana, dagli anni ’30 sino ad oggi, esponendo capolavori di vario genere provenienti da collezioni pubbliche e private. Tra le opere esposte anche “Vucciria” di Renato Guttuso.
Vittorio Sgarbi, curatore della mostra che si svolgerà a Favignana, ha così commentato l'evento: “L'Italia è oggi rappresentata gloriosamente da artisti siciliani.
La mostra sarà visibile dal Dal 10 Luglio 2014 al 12 Ottobre 2014 a Favignana, Trapani, presso ex Tonnara dei Florio.
di Redazione
Sullo stesso argomento:
Accademia di Belle Arti di Catania accoglie Premio Comunità di saperi
Scambi culturali tra la Penisola Iberica e la Sicilia, un convegno
Irene Grandi in concerto a Palermo e Catania
Modica, mostra fotografica di Ruggero Ruggieri a palazzo De Leva
Modica il 7 ottobre su Geo, Rai Tre
Voci di donne a Modica, c'è Fiammetta Palpati
Le Vie dei Tesori a Catania
Scicli, si presenta il nuovo libro di Pino Nifosì
Vie dei Tesori, apre il rifugio antiaereo a Noto
Fotografia, Workers, un progetto inedito di Gianni Mania a Scicli
© Riproduzione riservata