Attualità Giarratana

I libri di Don Renna a Giarratana

E' morto a 72 anni per una brutta malattia

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/02-09-2014/1409656275-0-i-libri-di-don-renna-a-giarratana.jpg&size=668x500c0 Don Rosario Renna


Giarratana - E’ stato consegnato il 29 Agosto scorso alla Biblioteca Comunale “A. Dell’Agli” di Giarratana, il patrimonio librario di Mons. Rosario Mario Renna, parroco nella parrocchia Santo Antonio Abate di Palermo (a Vucciria), morto all’età di 73 anni.
Nato a Giarratana, Mons. Mario Rosario Renna, dopo una lunga esperienza di laico dipendente della Amministrazione delle Poste ed occupato nella tutela sindacale dei lavoratori, ha risposto in età matura alla chiamata del Signore in virtù della influenza del Beato Padre Don Pino Puglisi, la cui Parola lo condusse ad una radicale conversione esistenziale. Fu ordinato sacerdote a Palermo, a 55 anni, il 26 dicembre del 1996. La figura di Mons. Renna è stata un luminoso esempio di sacerdote innamorato dei carismi del Sovrano Ordine di Malta, dedito a professare integralmente la difesa della fede coniugata con il servizio dei poveri.
Innamorato della sua Giarratana ha lasciato alla Biblioteca comunale il suo patrimonio librario che conta di 4064 volumi, una miscellanea di testi e riviste di vario genere che spaziano dalla narrativa al genere religioso, letterario, economico-finanziario.
I libri saranno collocati e custoditi in apposito locale dedicato alla sua memoria, e messi a disposizione dei cittadini per la consultazione.


© Riproduzione riservata