Attualità Comiso

Crocetta: Pippo Digiacomo mi ha presentato un elenco di raccomandati!

E io non l'ho accontentato



Comiso - "Il papello Digiacomo". 

E' l'elenco dei raccomandati che il deputato regionale Pd avrebbe consegnato al Governatore, e che lo stesso spubblica consegnandolo ai giornalisti. 

"Sarebbe persino surreale che io parlassi della tenuta della maggioranza che non ho mai avuto sul piano numerico in parlamento. Domani parlerò di questo cammino che si è intrapreso, un cammino senza precedenti. Sono contrario a qualsiasi inciucio, per essere estremamente chiaro e non accetto alcuna strumentalizzazione in tal senso. Non è da me che bisogna aspettarsi questo". Lo ha detto il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, incontrando la stampa a Palazzo d'Orleans, rispondendo ai giornalisti che chiedevano sulla tenuta della maggioranza, dopo la scelta del Pd regionale di togliere l'appoggio al governo regionale. E a chi gli chiedeva se avesse sentito il segretario del Pd siciliano Fausto Raciti, ha ripetuto: "Raciti chi?".

E non manca il "coup de theatre": a margine della presentazione del ddl sul sistema regionale di istruzione e formazione professionale, ha attaccato il presidente della commissione Sanita' dell'Assemblea Regionale Siciliana, Giuseppe Digiacomo: "A proposito di Digiacomo - ha detto -, ecco chi e'. Lui e' quello che mi ha presentato un elenco di raccomandazioni - dice mostrando ai giornalisti un foglio con un elenco di nomi - Non ho mai visto in vita mia una cosa del genere. Vedete chi è Digiacomo? Sono convinti che tutti siano come loro ma non e' così. Quando ha attaccato il governo sui manager della sanità di Catania era per vendicarsi del fatto che delle sue raccomandazioni non avevamo tenuto conto".


© Riproduzione riservata