Sport Scicli

Pareggio esterno per lo Scicli

Calcio a 5

Scicli - È un pareggio da cui ripartire quello che ha colto sabato 4 ottobre la Città di Scicli sul campo della Siracusa Meraco. 2 a 2 il risultato finale con gol per gli sciclitani di Trovato e dell'allenatore\giocatore Giannì.

Partono forte gli aretusei trovando subito il vantaggio con Andrea Porchia infiammando le tribune del palalobello; lo svantaggio scuote la Città di Scicli che inizia a macinare il proprio gioco, difatti, da lí a poco pareggia con un gol in girata del promettente Trovato. Ma sugli sviluppi di un calcio d'angolo la Siracusa Meraco riesce a trovare il vantaggio con un gran gol del suo numero 10 Tedeschi. Lo svantaggio non abbatte la squadra cremisi che nel secondo tempo entra in campo con piglio diverso e mette alle corde la difesa ben organizzata del Siracusa; il forcing della Città di Scicli produce il gol del pareggio di Simone Giannì imbeccato da Trovato. Risultano vani i tentativi di portare a casa la vittoria da parte dei ragazzi di Giannì; gli assalti finali sbattono sulla strenua difesa della Siracusa Meraco che, paradossalmente, nel finale rischia di centrare i 3 punti in uno dei rari contropiedi del suo secondo tempo.

Il pareggio esterno non ridimensiona le ambizioni della Città di Scicli che conta di tornare fin da subito alla vittoria, a partire dalla sfida di sabato prossimo in casa contro il Rosolini. Appuntamento dunque per sabato 11 ottobre alle 16 presso il Geodetico di Jungi.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif