Attualità Giarratana

Il sindaco: disservizi Vodafone e Wind a Giarratana

In tilt a causa del maltempo

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/09-11-2014/1415540075-0-il-sindaco-disservizi-vodafone-e-wind-a-giarratana.jpg&size=734x500c0 Disservizi


Giarratana - Forte protesta del Sindaco di Giarratana Bartolo Giaquinta verso i gestori di telefonia mobile VODAFONE e WIND.
A seguito degli eventi meteorologici di questi ultimi giorni sono andate in avaria le reti di telefonia mobile dei gestori VODAFONE e WIND nel comune di Giarratana ponendo in seria difficoltà numerosi utenti e servizi di primaria importanza. In particolare i servizi comunali e il servizio comunale di Protezione Civile che sono serviti da una di queste due reti sono stati completamente fuori uso, con comprensibili disagi per gestire la crisi meteorologica e tenere i contatti con la Protezione Civile. Il Sindaco si è dovuto attivare con un numero di altro gestore attivo sul territorio comunale, segnalarlo alla Prefettura e agli altri Uffici per garantire la immediata reperibilità e il funzionamento dei servizi. Altrettanto forti sono stati i disagi e le proteste dei cittadini che a tutt’oggi non possono usare i loro cellulari. Nonostante i solleciti e le segnalazioni poste in questi giorni dal Sindaco alla Prefettura di Ragusa e al Comando Carabinieri, ad oggi, il problema non è stato risolto.
Sono in corso di valutazione le opportune azioni di risarcimento danni nei confronti di questi gestori la cui affidabilità si è dimostrata, in questi giorni, pessima, incapaci di garantire in servizio la telefonia mobile, che sempre più si dimostra essenziale anche per la pubblica utilità.


© Riproduzione riservata