E' l'ultima in classifica
di Redazione


Ragusa – Anche se con una formazione rimaneggiata la Pégaso Ragusa, leader della classifica del campionato Under 15 d’eccellenza, vince facilmente a Palermo contro il fanalino di coda l’Aquila.
Partono forte i Ragusani che da subito praticano una difesa aggressiva e recuperano tanti palloni andando ripetutamente a segno con Chessari (24), Antoci (20) e Mercorillo (14) chiudendo il primo quarto sul punteggio di 6 a 24. Stessa trama nella seconda frazione di gara con Vanacore (10) e compagni che dominano la partita con contropiedi veloci e belle azioni di gioco. Si va al riposo sul punteggio di 10 a 46 per gli ospiti. Negli ultimi due quarti di gioco gli uomini di Dimartino e Gebbia si alternano spesso e ne viene fuori una gara piena di conclusioni rapide e spettacolari. La partita si chiude con la vittoria della Pégaso Ragusa sui volenterosi e ammirabili avversari palermitani con il punteggio finale di 26 a 101. Della partita c’è poco da dire – afferma il coach Giorgio Dimartino – vorrei fare invece un elogio ai dirigenti e alle famiglie dell’Aquila Palermo che, al termine della partita, hanno organizzato un facsimile di “quinto tempo” offrendo dei dolci ai nostri atleti. Prossimo appuntamento domenica 14 dicembre alle ore 18:30 al Palaminardi dove la Pègaso riceverà la visita della Fortitudo Agrigento.
Tabellino completo dei cestisti della Pégaso: Ianelli (6) – Antoci (20) – Longo n.e. – Leggio (4) – Mercorillo (14) – Meli (12) – Vanacore (10) – Firrincieli n.e. – Salvato (6) – Quartarone (5) – Chessari (24).
© Riproduzione riservata