Palermo - Il movimento politico del Governatore Crocetta prende le distanze da Susino e dai "responsabili" che si sono assunti la responsabilità di sostenerlo.
“Prendo atto che il Sindaco di Scicli si è dimesso”.
A parlare è Salvatore Calleri che prende posizione come Responsabile nazionale del “Megafono”. Calleri, infatti, più volte era intervenuto sulla vicenda “Scicli” e questa volta lo fa a maggior ragione dopo la sua nomina (avvenuta in Toscana direttamente dal Presidente Crocetta) a Coordinatore Nazionale del Movimento.
“Sin da subito ho fatto capire che non aveva il nostro appoggio e soprattutto che era ora che la responsabilità politica, che viene prima di quella giudiziaria, lo portasse alle dimissioni che erano auspicabili a mio modesto parere da tempo”.
Salvatore Calleri, infine, tiene a precisare che nessun soggetto singolo a Scicli può dire di appoggiare o di aver appoggiato l’amministrazione Susino, dando la sensazione di porre la parola fine sul caso “Scimonello”, il consigliere comunale sciclitano che continua a parlare a nome del Megafono.
“Non a caso nessun esponente che fa parte realmente del megafono a Scicli lo ha mai appoggiato – conclude Salvatore Calleri – perché la linea del movimento è sempre stata chiara a livello nazionale nel non dare lui alcun sostegno”.