Attualità Cinema

Il film Italo sarà fruibile dai sordi e dai ciechi

Gratis

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/06-01-2015/1420576461-0-il-film-italo-sara-fruibile-dai-sordi-e-dai-ciechi.jpg&size=750x500c0 Backstage


Roma - Una volontà esplicita della regista, Alessia Scarso, e della Notorious Pictures, casa di distribuzione del lungometraggio. 

Anche le persone con disabilità visiva e uditiva potranno andare in qualsiasi cinema per assistere al film Italo, nelle sale italiane dal 15 gennaio.

Ciò sarà possibile grazie a MovieReading, invenzione italiana brevettata in tutto il mondo, che permette, a chi ne ha bisogno, di ascoltare l’audiodescrizione – o leggere i sottotitoli del film – attraverso il proprio smartphone, senza bisogno di alcuna infrastruttura da installare nei cinema e senza alterare il processo di realizzazione e distribuzione dell’opera.

Basterà installare l’app gratuita MovieReading sul proprio iPhone o smartphone Android, quindi scaricare l’audiodescrizione o i sottotitoli del film Italo dalla sezione market dell’applicazione.


© Riproduzione riservata