Attualità Modica

Modica, al via la sistemazione degli arredi dell'Orto del Piombo

Per volontà dell'amministrazione

Modica - Nell'ottica della riqualificazione del verde pubblico in città, l'Amministrazione di Modica sta provvedendo ad effettuare interventi di manutenzione in alcune aree e spazi ricreativi.
Riflettori puntati sull'Orto del Piombo, dove oggi saranno consegnati i lavori ad una ditta privata che si occuperà della sistemazione degli arredi, del rifacimento dell'illuminazione e della tinteggiatura delle pareti imbrattate.
“In vista della stagione primaverile, saranno rese fruibile e sistemate le aree a verde della nostra città, ha dichiarato il Primo Cittadino. Particolare attenzione per l'Orto del Piombo, tra i giardini botanici di maggior pregio in Sicilia, dove saranno imbiancate le pareti imbrattate dai vandali, tinteggiate le ringhiere e sistemate le panchine. Un intervento che segue la pulizia delle piante ornamentali già avviata lo scorso anno.
Sarà prestata massima attenzione per la cura e la salvaguardia del verde pubblico. Un settore che negli anni precedenti non è stato inserito in un progetto di valorizzazione e di ricognizione delle aree verdi urbane”.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif