Cronaca Comiso

Arrestati due corrieri della droga

Beccati a Niscemi

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/19-03-2015/1426778978-0-arrestati-due-corriere-della-droga.jpg&size=500x500c0 La droga sequestrata


Comiso - Nel cofano di una Citroen XSara trasportavano circa 38 chili di droga, nella fattispecie hashish. Due comisani incappano, però, nei controlli della polizia di Niscemi. Gli agenti del Commissariato della cittadina nissena hanno arrestato il pregiudicato Salvatore Adamo, 49 anni, e il nordafricano Slim Belazrag, 26 anni, incensurato, entrambi residenti a Comiso. Il grosso quantitativo di droga era stato nascosto nel doppio fondo del cofano dell’utilitaria.

Ad insospettire i poliziotti è stato l’atteggiamento dei due arrestati. Dopo essere stati fermati per un primo controllo, sono stati trasferiti in commissariato per essere interrogati e poi arrestati. Si tratta di uno dei più grossi sequestri di sostanze stupefacenti eseguiti in provincia di Caltanissetta. La sostanza, al momento del sequestro, era impacchettata in “panetti” da circa un chilo ciascuno, termosigillati e pronti per essere smerciati. Adesso gli investigatori dovranno stabilire se dietro i due corrieri di droga v’è una rete organizzata di trafficanti con possibili collegamenti anche con l’estero. Con lo stupefacente sequestrato – secondo gli inquirenti – si potevano confezionare oltre 39 mila dosi di droga. Il valore dello stupefacente, avrebbe fruttato circa 380 mila euro. I due presunti corrieri, dopo le formalità di rito sono stati tradotti nel carcere di Gela a disposizione dell’autorità giudiziaria.


© Riproduzione riservata