Appuntamenti Ragusa

Chiti: Il Pd secondo Matteo

Il 27 marzo

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/24-03-2015/1427213424-0-chiti-il-pd-secondo-matteo.jpg&size=405x500c0 Vannino Chiti


Ragusa - Organizzato dal “Centro Studi Feliciano Rossitto”, dall’associazione Itinerari e dall’ associazione “La fabbrica del bene comune”, si svolgerà Venerdì 27 marzo ‘15 presso il “Piccolo Teatro della Badia” alle ore 18.00, un incontro dibattito con il Senatore Vannino Chiti, già vice presidente del Senato, che insieme al prof. Francesco Raniolo dell’università della Calabria e al prof. Giorgio Massari dell’università Pegaso, discuterà delle riforme istituzionali ed elettorali , delle politiche più significative messe in atto dal governo, attraverso la chiave di lettura delle trasformazioni e delle caratteristiche che il partito democratico ha assunto con la segreteria di Matteo Renzi.
L’incontro condotto da Vito Piruzza sarà sicuramente interessante perché in uno spazio di riflessione cultuale libera dalle dinamiche della polemica interna tra le varie anime del PD e con un personaggio di assoluto prestigio per la sua autonomia e libertà di pensiero come il Sen. Chiti, interrogarsi sulla forma partito ha un significato che travalica il dibattito interno al Partito Democratico, introducendo temi cruciali riguardo alla rappresentanza politica, alla evoluzione in senso bipolare del sistema politico italiano, ma soprattutto al modello di società che sta nascendo in Italia.


© Riproduzione riservata