Modica - Hanno superato quota diecimila i visitatori della mostra di Piero Guccione inaugurata il 22 maggio scorso nei locali dell’ex Convento del Carmine, nel cuore del centro storico di Modica.
La mostra, dal titolo “Guccione – lo stupore ed il mistero del creato”, rimarrà aperta sino a mercoledì 22 luglio p.v. con orario dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 20 e dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 22, è stata visitata da moltissimi turisti e scolaresche, provenienti anche da fuori provincia, appositamente organizzate per apprezzare questo evento che espone ottanta opere, tanti quanti gli anni del maestro, (nato a Scicli il 5 maggio del 1935), che da anni vive e opera nella sua residenza nella campagna di Modica.
Il registro delle presenze è fortemente caratterizzato dai giudizi, positivi e straordinari, dei visitatori molti dei quali famosi come quello del fotografo Ferdinando Scianna, del cantautore Franco Battiato, e della scrittrice Sarah Zappulla Muscarà e del marito Enzo Zappulla.
“Il bilancio è molto positivo, commenta Tonino Cannata uno degli organizzatori assieme allo storico dell’arte Paolo Nifosì della mostra, e va al di ogni ottimistica previsione tenuto anche conto che questa antologica, unica con queste proporzioni in Sicilia sull’opera del grande maestro, chiude i battenti tra venti giorni circa.
L’importanza di questo evento è stato peraltro ampiamente riportato e amplificato dagli organi di stampa regionali e nazionali che ne hanno definito il ruolo come uno degli appuntamenti culturali più significativi nel panorama nazionale. Questo ci soddisfa e ci ripaga dell’impegno che abbiamo messo tutti nel promuovere questa mostra”.
Guccione a quota 10 mila visitatori
La mostra chiude tra venti giorni
di Redazione
Sullo stesso argomento:
Marco Giambra è il nuovo questore di Ragusa
Tribunale vaticano, si dimette per raggiunti limiti di età il presidente Pignatone, siciliano
Vittoria Peace Film Fest, Attilio Bolzoni ha ricevuto il Premio giornalistico Gianni Molè
Facebook, WhatsApp e Instagram down oggi 11 dicembre
Baps ha deciso: una azione in regalo per ogni 25 detenute
AG Cash& carry a Modica, La bottega dei sapori con le ceste natalizie
Siracusa, fermato il 17enne accusato di aver ucciso Christian: il movente uno schiaffo
Caro-voli, anche Ita aderisce alla campagna sconti da e per la Sicilia
Questore Trombadore lascia Ragusa, promosso a Roma
Conad, ritiro massivo: richiamati tre lotti di crema per bambini e un lotto di insalata capricciosa
© Riproduzione riservata