Appuntamenti Comiso

Come il governo Renzi aiuta le imprese

Col sottosegretario Vicari

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/07-11-2015/1446917809-0-come-il-governo-renzi-aiuta-le-imprese.jpg&size=833x500c0 Simona Vicari


Comiso - Si svolgerà mercoledì 11 novembre a partire della 15.30 a Comiso il seminario “Dall'idea all'impresa: le politiche nazionali a sostegno delle PMI dall'innovazione alle start-up” promosso da PMITALIA attraverso la sua struttura regionale (PMISICILIA) e quella provinciale (PMIRAGUSA) e l'associazione Sicilia Impresa.
All'evento parteciperà anche il Ministero dello Sviluppo Economico attraverso il sottosegretario Simona Vicari e sarà presente anche una delegazione di Invitalia, l'agenzia che si occupa degli incentivi nazionali a sostegno delle imprese.
Il programma, particolarmente ricco, prevede gli interventi di: Roberto Biscotto presidente di pmiRagusa, Andrea La Rosa presidente di Sicilia Impresa, Nino Germanà vicepresidente della Commissione Attività Produttive dell'Ars, Giuseppe Giannone presidente della Camera di Commercio di Ragusa, Giorgio Cappello presidente delle piccole imprese di Confindustria Sicilia, dei presidenti degli ordini dei Commercialisti, dei Consulenti del Lavoro e degli Agronomi della provincia di Ragusa, Daniele Manenti, Rosario Cassarino e Silvio Balloni.
A conclusione il viceministro Simona Vicari illustrerà gli interventi del Ministero a sostegno delle piccole e medie imprese italiane ed in particolare delle start-up. Il suo intervento sarà supportato dal Giuliana Cecchi di Invitalia che illustrerà le misure attualmente in vigore e quelle allo studio per sostenere la nascita di nuove imprese. La parte finale del convegno sarà dedicata al dibattito e agli incontri “one to one” con i responsabili di Invitalia.


© Riproduzione riservata