Cronaca Modica

Droga, arrestato spacciatore

Un tunisino 19enne

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/19-11-2015/1447932119-0-droga-arrestato-spacciatore.jpg&size=500x500c0 L'arrestato


Pozzallo - Nel corso della nottata, i Carabinieri della Stazione di Pozzallo hanno eseguito un apposito servizio antidroga su tutto il territorio di competenza, in particolare, sono stati effettuati numerosi controlli nei pressi di locali e piazze maggiormente frequentati dai giovani. Nel corso del servizio, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, un giovane di 19 anni. Si tratta di BEN FATH OUSSEMA, tunisino, classe ’96, incensurato.

I Carabinieri, infatti, hanno notato il ragazzo che, con fare sospetto, si aggirava per le vie del centro di Pozzallo e, dunque, dopo averne seguito gli spostamenti, lo hanno sorpreso mentre cedeva un involucro ad un altro giovane. Pertanto, due militari dell’Arma, avendo intuito che il tunisino stava cedendo dello stupefacente, intervenivano e bloccavano immediatamente il giovane pusher.
Quest’ultimo, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 15 grammi complessivi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, suddivisa in diverse dosi già confezionate e pronte per lo spaccio, nonché di una somma in contanti pari a 5 euro, provento della cessione appena effettuata e di un bilancino di precisione per la pesatura della droga.
Al termine di tutti gli accertamenti, i Carabinieri hanno dichiarato in stato d’arresto lo straniero che, su disposizione del sostituto Procuratore di turno, dott. Francesco Puleio, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Intanto i Carabinieri hanno sequestrato la sostanza stupefacente che verrà successivamente trasmessa presso il laboratorio analisi per gli esami qualitativi e quantitativi.


© Riproduzione riservata