Appuntamenti Ispica

Lucia Sardo omaggia Capuana

Il 29 aprile

Ispica - Ci sarà un' Ospite d'eccezione venerdì 29 aprile alla presentazione di Profumo, il libro di Luigi Capuana ambientato a Ispica. Un evento che, con questa forte presenza, conferma la centralità dell'Ospitalità di Ispica e dell'Identità femminile, in linea con gli altri appuntamenti collaterali alla presentazione e con altri appuntamenti da scoprire e vivere quest'anno in Sicilia.

Lucia Sardo terrà a battesimo la nuova edizione di Profumo e la casa editrice, Kròmato Edizioni che ne ha curato ogni dettaglio.

Si tratta, infatti, di una nuovissima edizione della casa editrice Kròmato Edizioni, impreziosita da 15 illustrazioni di Guglielmo Manenti e dal saggio biografico di Evelina Barone.

La sicilianissima attrice e autrice, Lucia Sardo, proporrà per l'occasione il suo primo lavoro da regista "Con te o senza di te" dedicato alle donne e in particolare alla "dipendenza d'amore" al femminile. Un corto passionale, come la stessa regista, girato a Catania, che racconta la storia di una donna che vive una delusione d'amore e che, invece di affidarsi al rito di alcune amiche per liberarsi del ricordo e del dolore, sceglie la via della riconciliazione con il ricordo...