Attualità Ragusa

Consulenze all'Asp, l'azienda smentisce

L'ASP risponde al PD

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/22-07-2016/consulenze-all-asp-l-azienda-smentisce-420.png ASP 7 Ragusa


Ragusa - Relativamente al tema delle “Consulenze”, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa ribadisce quanto illustrato con la nota 118699 del 11.7.2016, diffusa anche a mezzo stampa e che per comodità si allega.

 

Si smentisce ogni illazione che possa sollevare il dubbio che l’Azienda faccia uso -- o addirittura abuso -- di consulenze esterne, eventualmente onerose o addirittura in violazione della normativa corrente.

 

Le 337 prestazioni elencate nella “Relazione di parificazione della Corte dei Conti”, cui si fa evidentemente riferimento, contengono – per quanto riguarda la nostra Azienda -- in prevalenza prestazioni aggiuntive erogate dagli stessi dipendenti della azienda (159 su 337) e prestazioni erogate da professionisti in regime di Co.co.co. (76) reclutati mediante selezione pubblica per titoli ed esami, per lo svolgimento delle attività di sviluppo finanziate dal Piano Sanitario Nazionale che meritoriamente la Azienda ha posto in essere con l’utilizzo praticamente completo dei fondi assegnati. Seguono altre voci minori tra cui, per esempio, anche le prestazioni sanitarie erogate dalle suore.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1673517429-3-giap.png

 


© Riproduzione riservata