Attualità Ragusa

Film commission, eletti i revisori dei conti. Ma non si muove foglia

Prossima assemblea l'1 settembre

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/22-07-2016/film-commission-eletti-i-revisori-dei-conti-ma-non-si-muove-foglia-420.jpg Film commission


Ragusa - L’assemblea dei soci della Film Commission Ragusa ha nominato i due revisori dei conti mancanti per il completamento del collegio. Sono stati eletti Nuccio Malfitano e Salvatore Cilia. Resta confermato invece Angelo Fraschilla, mentre alla carica di presidente è stato eletto Malfitano. Successivamente l’assemblea su proposta del rappresentante del comune di Vittoria, assessore Daniele Scrofani, ha indicato qualche componente del Cda, il cineoperatore Antonio Riva. Nessuna indicazione invece da parte del comune di Ispica. L’assemblea è stata aggiornata al prossimo 1 settembre alle ore 11 per approvare il bilancio consuntivo 2015 e il bilancio di previsione 2016 e dare così il tempo al nuovo collegio dei revisori dei conti di esprimere il proprio parere sugli strumenti finanziari. L’assemblea dei soci ha invitato intanto il Cda della Film Commission Ragusa a fissare una quota annuale di adesione dei soci, considerato che finora si è intaccato il capitale sociale e la Corte dei Conti ha mosso rilievi in tal senso.
Al di là delle decisioni assunte dall’assemblea dei soci di carattere statutario per completare gli organismi resta da chiedersi qual è la ‘mission’ di questa Fondazione che non riesce a decollare e che non suscita grande interesse tra i Comuni che l’hanno fondata. Il continuo turn over di componenti del CdA frutto delle indicazioni dei Comuni non aiuta ad una gestione consolidata così come si registra una lentezza gestionale che non giova al suo funzionamento. A chi interessa la Film Commission? Un ‘giocattolo’ nelle mani di pochi che si annoiano pure a metterlo in funzione a pieno regime…

 


© Riproduzione riservata