Cronaca Ragusa

FestiWall, tutti gli appuntamenti

La seconda settimana

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/15-09-2016/festiwall-tutti-gli-appuntamenti-420.jpg Locandine festiwall


Ragusa - Entra pienamente nel vivo la settimana più densa di impegni di questa seconda settimana di FestiWall.

La rassegna di street art più meridionaled'Europa continua ad arricchirsi: mentre le due opere realizzate da Agostino Iacurci e da Sat One sono ultimate, il quartiere Selvaggio di Ragusa continua ad accogliere l'arte della spagnola Hyuro, la cui opera è dedicata ai moti anarchici e pacifisti "non si parte" di Maria Occhipinti, e dello statunitense Evoca1, che per la prima volta dipinge in Italia. In via Don Mattia Nobile e in via Caronia è sotto gli occhi di tutti lo svolgersi progressivo dei loro lavori.

Nel contempo, il quartier generale si anima di attività collaterali: presso la struttura di Via Berlinguer, infatti, sono visitabili oggi pomeriggio le mostre di Johnny Cobalto, "La scelta errata", e del collettivo catanese Ritmo, "Lava" e "Varianti".

Ogni giorno, inoltre, hanno luogo lì gli eventi collaterali.

Stasera alle 22.00 musica dal vivo con ERRI live e il dj set di Vincent Migliorisi.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1703519144-3-despar.gif

Domani, giovedì 15, avranno inizio i laboratori, che hanno registrato iscrizioni numerosissime. Dalle 16 alle 20 si terrà il primo appuntamento con il workshop di cianotipia tenuto dall'associazione S/Oggetti Negativi.

Tra le 17 e le 19 largo alla creatività con il workshop "Risveglia la città", curato dalla libreria per ragazzi Nasinsù e dedicato ai più piccoli.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1706632862-3-bruno.png

Alle 22, infine, serata in musica con il live Same Brushes di Gianni Gebbia.

Venerdì 16 giornata piena di attività: si inizia alle 10 con la seconda giornata del workshop di cianotipia, che proseguirà fino alle 14. Alle 15 inizierà il workshop di serigrafia, realizzato dai palermitani dello studio Von Holden. Sempre alle 15, allo stadio "Aldo Campo" di via Cartia, prenderà il via l'attività di FestiWall Off. Dis/Fare rete, la call per artisti, ha attirato iscrizioni da ogni parte d'Italia, e ora i writers selezionati sono pronti a confrontarsi con la loro murata collettiva.

Grande musica in serata, con il live di Stokka & Mad Buddy + Roc Beats aka Dj Shocca, che inizierà alle ore 22. Ad aprire l'evento sarà dj Dodo, mentre la chiusura è affidata a Stonic.

Sabato 17, in mattinata, è prevista la chiusura dei cantieri di Hyuro ed Evoca1, mentre continuerà il live painting della murata di FestiWall Off.
Alle ore 14 nuovo appuntamento con il workshop di serigrafgia, e alle 22 il grande party di chiusura affidato alla musica di Sound Butik - Social Club.

Domenica 18, infine, alle ore 20 spazio alla riflessione con Doc on the wall, la proiezione dei documentari a tema.


© Riproduzione riservata