Appuntamenti Vittoria

Donk. La street art londinese in mostra a Vittoria

Dal 22 settembre

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/16-09-2016/donk-la-street-art-londinese-in-mostra-a-vittoria-420.jpg Street art Londra


Vittoria - Donk è uno Street artist londinese per la prima volta in Italia con lavori che combinano fotografia, stampa serigrafica e graffiti. Lavora con una forma di Street art chiamata poster di strada, "paste up": mezzo artistico assolutamente non invasivo, il poster di strada è un intervento momentaneo, in quanto soggetto ai mutamenti, alle intemperie e anche al vandalismo; scompare o si sovrappone ad altro così come ogni aspetto della cultura contemporanea e accompagna l’occhio dell’osservatore nei suoi spostamenti quotidiani, ridando senso e visibilità a luoghi altrimenti abbandonati o semplicemente dimenticati dallo sguardo e dalla routine.

I lavori di Donk, fanno oramai parte dell’iconografia e della cultura urbana londinese e sono diventati oggetto di fruizione e studio durante i tour di Street Art.

Nelle sue immagini Donk spesso utilizza come soggetto amici o familiari, creando delle interazioni giocose in un remix di storia e
cultura urbana, sfiorando temi come la vulnerabilità e la forza dell’essere umano e il passare del tempo.

L'evento espositivo si terrà presso la 7coco gallery di Vittoria, con una mostra personale dedicata all'artista che sarà inaugurata il 22 settembre alle 19.30. La mostra sarà aperta su appuntamento fino al 28 dicembre 2016 in Via Ruggero Settimo 149 a Vittoria.


© Riproduzione riservata