Attualità Catania

Voli per la Sicilia troppo cari, l'antitrust vuole vederci chiaro

Andare in Giappone costa meno che andare a Catania

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/22-09-2016/voli-per-la-sicilia-troppo-cari-l-antitrust-vuole-vederci-chiaro-420.jpg Aeroporto Catania


Catania - Voli da e per la Sicilia troppo cari. E’ questa la denuncia dell’Associazione Codici Sicilia, centro per i diritti del cittadino,  in merito al costo eccessivo dei biglietti aerei riguardanti alcune tratte di voli in partenza da Catania. L’associazione ha presentato un esposto alla Direzione Generale per la Concorrenza (l’antitrust) proprio in seguito alle numerose denunce arrivate.

 

Trasporti antitrust ha deciso di aprire un’inchiesta: addirittura, la tratta Milano-Catania risulta più cara della Milano-Tokyo. La vicenda ha destato sospetto e soprattutto sgomento anche perché le denunce si riferiscono non a viaggi di piacere ma a soggiorni  per visite mediche, per studio e per lavoro.

 

Le tratte, inoltre, diventano particolarmente care quando si avvicinano le concomitanze alle festività e ai ponti. L’associazione, invita chiunque voglia segnalare un disagio a scrivere al seguente indirizzo mail: segreteria.sicilia@codici.org.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1713262457-3-bapr-ecobanking.gif


© Riproduzione riservata