Attualità Catania

Si rifugia nel vano motore di un'auto, gattino salvato a Catania

Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/30-09-2016/si-rifugia-nel-vano-motore-di-un-auto-gattino-salvato-a-catania-420.jpg Gattino nel motore auto


Catania - Un'automobile bloccata per ore ieri sera nel centro di Catania dalla polizia di Stato per la presenza di un gattino nel vano motore della vettura. Che si sentiva per il suo continuo miagolare, ma che non si riusciva a vedere dove fosse. Sul posto sono intervenuti agenti della polizia di Stato e squadre dei vigili del fuoco.

Il proprietario si voleva allontanare e si è rifiutato di fare smontare il motore dell'auto nuova, senza avere la garanzia che fosse rimontato alla perfezione. Dopo oltre tre ore, con la zona piena di curiosi, il gattino si è affacciato per un attimo ed è stato repentinamente 'estratto' dall'auto e affidato a un'associazione animalista.

L'episodio è reso noto dal sindacato di polizia Coisp che, tramite il segretario provinciale, Alessandro Berretta, chiede di attivare "un protocollo d'intesa a tutela degli animali" e che gestisca anche la presenza dei soccorritori sul luogo dell'intervento.


© Riproduzione riservata