Cronaca Ragusa

Lui, maniaco della pulizia, picchia la moglie per anni. Denunciato

E' stata emessa un'ordinanza con divieto di avvicinamento

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/10-10-2016/lui-maniaco-della-pulizia-picchia-la-moglie-per-anni-denunciato-420.jpg Violenza domestica


Ragusa - Anni e anni di vessazioni psicologiche, offese continue e maltrattamenti anche fisici: è questo quello che accadeva tra le quattro mura di una famiglia apparentemente serena. La vittima, una 54enne ragusana, nel mese di agosto, ha finalmente deciso di recarsi in ospedale e denunciare presso la Stazione di Ragusa Ibla il marito quando, al termine dell’ennesima aggressione sia verbale che fisica, ha compreso che quello che stava subendo era un sopruso troppo grande.

I carrabinieri hanno raccolto le testimonianze di parenti e vicini di casa che in qualche modo avevano  ascoltato  le grida e le  offese dell’uomo che, maniaco della pulizia, oltraggiava e talvolta picchiava la moglie se trovava qualcosa che ai suoi occhi potesse sembrare fuori posto. Inoltre, in accordo con il Pm titolare dell’indagine Dott.ssa Giulia Bisello, hanno effettuato un’intercettazione audio-video all’interno dell’abitazione che ha permesso di registrare alcuni episodi di maltrattamento.


Raccolti gli elementi utili la donna è stata trasferita presso una struttura protetta mentre al marito è stata notificata un’ordinanza cautelare, emessa dal Gip Dott. Giovanni Giampiccolo di divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

violenza domestica from Ragusanews on Vimeo.


© Riproduzione riservata