Attualità Ragusa

La benedizione di Renzi per la metropolitana di superficie di Ragusa

2 miliardi ai comuni entro il 2017

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/18-10-2016/la-benedizione-di-renzi-per-la-metropolitana-di-superficie-di-ragusa-420.jpg Matteo Renzi


Ragusa - Le parole, testuali, sono state queste: "Metteremo a disposizione dei Comuni due miliardi. Dalla rigenerazione urbana di Scampia a Napoli fino al Corviale a Roma, dal quartiere satellite di Pioltello nella città metropolitana di Milano fino alla ferrovia urbana nel profondo sud di Ragusa, gli interventi che i sindaci ci hanno proposto saranno finanziati senza distinzione alcuna, nella logica della leale cooperazione istituzionale".

A pronunciarle, il premier Matteo renzi durante l'assemblea dell'ANCI che si è tenuta a Bari. Si parla di fondi Cipe, da destinare ai Comuni, e fra queste opere c'è anche la metropolitana di superficie di Ragusa, un'opera di cui si parla da anni, annoverata tra altri progetti di mobilità particolari interessanti altri comuni d'Italia.

Il progetto della metropolitana di superficie era stato promosso dall'ex sindaco Giorgio Chessari, con il supporto del professor Fabio Maria Ciuffini e poi ripreso dall'attuale amministrazione Piccitto. Il premier ha spiegato che tutti i progetti presentati dai comuni saranno finanziati entro il 2017 con 2 miliardi di euro.


© Riproduzione riservata