Attualità Scicli

Giannone fa ricorso per escludere lista Udc a sostegno di Rita

La questione del simbolo

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/06-11-2016/giannone-fa-ricorso-per-escludere-lista-udc-a-sostegno-di-rita-420.jpg Il preside Giannone


Scicli - "Abbiamo deciso oggi di inoltrare in tempi utili e tempestivamente un esposto segnalazione alla commissione elettorale circondariale di Scicli e al Prefetto di Ragusa in relazione al rischio di invalidazione delle elezioni per la carica di sindaco e per il rinnovo del consiglio comunale di Scicli del 27 novembre del 2016".

A scrivere sono le liste Cittadini per Scicli, Enzo Giannone Sindaco, Scicli Bene Comune, Start Scicli. 

"Abbiamo rilevato che una delle liste (UDC) non avrebbe presentato idonea e comprovata documentazione relativa all’uso del simbolo al momento della scadenza del termine per la presentazione delle liste.
Abbiamo, altresì, rilevato che la produzione successiva alla documentazione mancante non può determinare alcun effetto sanante rispetto alla mancata titolarità del diritto alla presentazione della lista recante il simbolo dell’UDC.
La presente iniziativa non è contro chicchessia e garantisce l’interesse generale di tutti e quindi di evitare il rischio di un successivo annullamento delle elezioni".

 


© Riproduzione riservata