Attualità Ragusa

Il giustiziere della notte. Storie di fantasmi sulla S.S. 115

Di Gianna Eterno

Ragusa - Storie di fantasmi ambientante lungo la SS 115? Esistono. Su internet. Si chiama Storiedicittà.it ed è un sito web dedicato interamente alla poesia e alla letteratura. Unica regola? La geo-localizzazione dei racconti.

Un importante progetto letterario di massa che consente a tutti coloro che amano scrivere di pubblicare racconti, storie e poesie per poi geo-localizzarli su mappa nel luogo in cui sono stati ambientati o dal quale sono stati ispirati. Un'idea brillante, che permette a tutti di poter usufruire di un libro pur non avendo un libro a portata di mano.

Non solo, dunque, la possibilità di pubblicare su un sito il proprio lavoro, ma anche un'offerta per l'utente. Ore e ore di coda senza nemmeno un libro? Basta collegarsi a Storie di Città e sarà possibile far volare via la noia dell'attesa, ingannando il tempo leggendo qualche racconto o qualche poesia.

Gli autori sono esordienti, appassionati, semplici curiosi. Ed ecco, allora, un racconto geo-localizzato a Ragusa, precisamente sulla Strada Statale 115: "Il giustiziere della notte", scritto da Gianna Eterno. Un racconto inquietante, perfetto per la notte di halloween, che racconta l'avventura di una giovane cameriera d'agriturismo, Paola, costretta suo malgrado ad un incontro soprannaturale...il finale, però, riconcilia con la vita.