Attualità Scicli

Elezioni, Mauro: Sconfitto il tentativo di replicare il modello nazionale

Il commento alle elezioni del senatore Giovanni Mauro

Scicli - “La tornata elettorale straordinaria celebrata domenica scorsa nella città di Scicli, ha consegnato alla comunità due dati importanti: innanzitutto, quello più evidente, nella cittadina iblea termina un periodo di sospensione della democrazia, che tanto danno aveva generato, con il ritorno di un’amministrazione regolarmente eletta; è stato sconfitto il tentativo del centrosinistra di replicare lo schema politico nazionale”. E’ il commento del sen. Giovanni Mauro, commissario di Forza Italia per la provincia di Ragusa, in merito all’elezione di Enzo Giannone a nuovo primo cittadino di Scicli.

“I cittadini, come abbiamo visto di recente altrove – dichiara ancora Mauro – hanno deciso di premiare un progetto civico e bocciare, invece, le formazioni che replicano schemi politici già provati, sia a livello regionale che nazionale, e che non riescono più a catalizzare la fiducia degli elettori. Forza Italia, nell’analisi effettuata per questa brevissima campagna elettorale, ha deciso di non essere presente alle elezioni con il proprio simbolo proprio perché consapevole di questo dato e preferendo lavorare sul valore delle persone, accantonando le ideologie e le ‘insegne’ di partito. La particolare condizione nella quale si trovava la città di Scicli ci ha spinto a questa valutazione che, alla fine, ci ha dato ragione”.

“Auguro dunque al sindaco Giannone e ai consiglieri eletti – conclude – di poter svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi. Offro alla nuova amministrazione la mia disponibilità da parlamentare nazionale ad affiancare l’attività di governo della città con le azioni che il neo primo cittadino riterrà necessarie”.