Cronaca Ragusa

Scappa di casa, ritrovato 15enne a Catania

Stava attraversando un momento difficile

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/02-12-2016/scappa-di-casa-ritrovato-15enne-a-catania-420.jpg ragazzo scomparso


Ragusa - E’ stato ritrovato a Catania, dopo ore di estenuanti ricerche avviate immediatamente dalla polizia,  un ragazzo di quindici anni della provincia, dopo che i genitori preoccupati hanno dato notizia della scomparsa del proprio figlio.

Il ragazzo era stato accompagnato dal padre in un istituto scolastico di Ragusa, dove però non è mai entrato facendo perdere ben presto le proprie tracce e rendendosi irreperibile.

Poco prima della sua scomparsa il ragazzo ha mandato un messaggio vocale al proprio migliore amico, ringraziandolo della sua amicizia. Proprio quel messaggio ha messo in apprensione i genitori, che avvisati dello strano annuncio, hanno provato a rintracciare il figlio che aveva spento il suo cellulare.

Dalla denuncia di scomparsa è emerso che il ragazzo stava vivendo un momento particolare della sua vita da adolescente, e che più volte aveva espresso la volontà di trasferirsi in una città più grande.

Acquisite le prime importanti informazioni, l’ufficiale di polizia giudiziaria ha avuto l’intuizione che il ragazzo, che aveva con sé pochi spiccioli, si potesse essere allontanato in direzione di Catania.

Il ragazzo, infatti, è stato rintracciato all’interno di un negozio del centro di Catania, dove era andato a chiedere lavoro.
Il titolare del supermercato, tenuto conto della giovane età del ragazzo, ha capito che c’era qualcosa di strano nel suo atteggiamento ed ha avvisato la Polizia di Stato.

Dopo poco più di un’ora la famiglia si è ricongiunta.


© Riproduzione riservata