Appuntamenti Modica

Gran Varietà Godot, al Teatro Garibaldi

12 marzo

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/09-03-2017/gran-varieta-godot-teatro-garibaldi-500.jpg Gran varietà godot


Modica - La collaudata compagnia G.o.D.o.T di Vittorio Bonaccorso e Federica Bisegna approda al Teatro Garibaldi con uno spettacolo fuori abbonamento domenica 12 marzo alle ore 18.30 dal titolo breve ma eloquente: Gran Varietà G.O.D.O.T.
Un omaggio all’avanspettacolo, sarebbe meglio dire a quello che è stato l’avanspettacolo, molto diffuso tra gli anni 1920 e 1940.

Generalmente precedeva o seguiva la rappresentazione cinematografica, vera attrazione della serata, e consisteva nell’esibizione di comici, ballerine, cantanti e illusionisti.

Questo genere d’arte ha avuto nell’assortito panorama teatrale italiano  esempi di straordinari talenti e autori come Ettore Pretolini, Raffaele Viviani, Achille Campanile, Totò, Wanda Osiris tanto per citare i più famosi.
Vittorio Bonaccorso è riuscito, almeno così le recenti recensioni, a ricreare quell’atmosfera con un numeroso e coloratissimo cast in cui spiccano Federica Bisegna, lo stesso Vittorio Bonaccorso e Tiziana Bellassai.
Il clima emozionante e divertente del Can Can nel contesto di vivacissimi costumi è ben ricreato dalla band dal vivo con le musiche di Beppe Arezzo al pianoforte, di Nico Arezzo alla chitarra,di Alberto Fidone al contrabasso e Peppe Tringali alle percussioni.

Uno spettacolo divertente e spassoso in un viaggio nell’amarcord di un teatro che fu.
Ricordiamo che le prevendite sono attive on line su CiaoTicket.
Il link http://www.ciaotickets.com/location/teatro-garibaldi-modica-rg , o presso la biglietteria del Teatro Garibaldi, dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.
Per maggiori info: 0932 946991 - www.fondazioneteatrogaribaldi.com.


© Riproduzione riservata