Attualità Musica

S'Ignora: il nuovo tour di Giovanni Caccamo e Giovanni Robustelli

Parte il 21 marzo

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/21-03-2017/ignora-tour-giovanni-caccamo-giovanni-robustelli-500.jpg Giovanni Caccamo


"S'Ignora": è questo il nome del nuovo tour di Giovanni Caccamo, il primo progetto con il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, che unisce musica, arte figurativa ed architettura in un’unica performance live per riportare alla luce la bellezza ignorata.

Saranno dieci tappe in altrettanti luoghi d'arte, in cui musica e pittura andranno alla ricerca di scorci inediti e di posti troppo spesso ignorati. Oltre al cantautore Giovanni Caccamo, sarà con lui anche l'artista Giovanni Robustelli. E mentre Caccamo si esibirà al piano e alla voce, Robustelli si cimenterà in estemporanee d'arte.

Il nome stesso del tour suggerisce un doppio canale di lettura: s'ignora, intesa come bellezza ignorata e da riscoprire e "signora", intesa come donna. Durante il tour, infatti, saranno proposte alcune canzoni che sono state cucite addosso a grandissime interpreti.

Il tour prevede diverse tappe: 21 marzo Madonna di Campiglio, 21 aprile Genova a Palazzo Spinola - Circolo Artistico Tunnel, 28 aprile Alberobello – Belvedere Santa Lucia, 1 maggio Aosta in Piazza Emile Chanoux - Les Mots Festival, 6 maggio Torino Palazzo Ceriana Mayneri - Circolo della Stampa, 10 giugno Siracusa Piazza Duomo – Ortigia, 29 giugno Carpi – in Piazza Re Astolfo – Carpi Summer Fest, 15 luglio Agropoli – al Castello di Agropoli, 27 luglio Lerici al Castello di Lerici, 28 luglio San Gimignano – Rocca di Montestaffoli.


© Riproduzione riservata