Economia Tendenze

Te lo do io il sushi a domicilio

Una crescita del 200% annuo

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/26-03-2017/sushi-domicilio-500.jpg Sushi a domicilio


Tu chiamalo, se vuoi, "food delivery". In Sicilia le prenotazioni fioccano non tanto fra i single, ma tra le famiglie, soprattutto la domenica a pranzo, o il sabato sera, quando preferiscono ordinare con un click invece che affrontare un tour de force con bambini vocianti in un ristorante affollato. Il cliente entra nel sito o nell’app, seleziona e acquista un menù da una serie di ristoranti selezionati e attraverso l’ordine si ha garantita la consegna in genere entro la mezz’ora (i weekend i tempi si allungano) per un costo agguintivo che va dai 2,90 ai 3,20 euro.

Il colosso mondiale «Just Eat» è presente il 13 paesi al mondo con 68mila ristoranti affiliati di cui 600 in Sicilia distribuiti in 18 città. Catania ha fatto registrare un incremento di ristoranti affiliati, anno su anno, pari al 63% con il 200% in più di ordini online.

Oggi socialfood.it conta a Catania una cinquantina di ristoranti collegati. Tre soci tra i 30 e i 33 anni, con studi di economia, marketing e giurisprudenza. In otto mesi di esperienza a Catania hanno avuto una crescita del 200%.

Il trucco che piace? Mangiare in più ristoranti contemporaneamente, restando a casa. 


© Riproduzione riservata