Attualità Scicli

La chiesa valdese sceglie Scicli per il proprio spot

In onda a livello nazionale

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/25-04-2017/chiesa-valdese-sceglie-scicli-proprio-spot-500.jpg Lo spot


Scicli - Lo spot dell'8 per mille della chiesa valdese, in onda nelle tv nazionali, è stato girato interamente a Scicli. E' la stessa chiesa valdese a spiegare la ragione di tale scelta. "Ci sono luoghi che assomigliano ad un approdo, anche se non si affacciano direttamente sul mare. Sono posti da scoprire, al cui interno si sviluppano e incrociano le storie delle persone.

Uno di questi è a Scicli, cittadina siciliana adagiata all’incrocio di tre valli, nel comprensorio dei monti iblei. Una terra antica, che trasuda secoli di storia, sulla quale gli incroci di culture passati e recenti hanno disegnato un panorama umano unico, profumato di tradizioni e apertura verso il mondo.

Una terra in cui il 12 dicembre 2014 ha messo radici una delle gambe del progetto Mediterranean Hope (MH) della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia: la Casa delle Culture. Una struttura, finanziata dall’Otto Per Mille valdese con 687.000 euro per gli anni 2014 e 2015 che, in collaborazione con il Cpsa di Pozzallo, si occupa di accogliere categorie vulnerabili tra i migranti approdati sulle coste europee".


© Riproduzione riservata