Attualità Ragusa

ExpoScout: al porto turistico di Marina di Ragusa

Dal 29 aprile al 1 maggio

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/28-04-2017/exposcout-porto-turistico-marina-ragusa-500.jpg Scout Ragusa


Ragusa - Raccontare il grande sogno del mondo scout durante la prima “ExpoScout”, in programma dal 29 aprile al 1° maggio al Porto Turistico di Marina di Ragusa. Una tre giorni durante la quale, per la prima volta, il mondo scout ibleo si svelerà a chiunque avrà voglia di scoprirne segreti e aneddoti. Esploratori e guide racconteranno la loro grande passione, i sacrifici e l’amore di una vera e propria scuola di vita. Sarà l’occasione per fare conoscere all’esterno la vita di uno scout, le varie attività, le escursioni, ogni cosa si celi dietro questo affascinante mondo fatto di avventura, rispetto umano e per la natura, solidarietà e vicinanza con l’altro.

La terra del sole accoglie così un appuntamento molto atteso che, nelle previsioni, richiamerà migliaia di presenze non solo del mondo dello scoutismo, ma anche di tanti curiosi, grandi e piccoli, che, approfittando di una passeggiata al Porto di Marina di Ragusa, potranno avvicinarsi a questa realtà e magari decidere di intraprendere questo percorso di vita.

La manifestazione è promossa dal gruppo scout Ragusa7 della parrocchia San Paolo Apostolo e vedrà la partecipazione di varie squadriglie iblee. Il programma dell’ExpoScout si aprirà sabato 29 aprile, alle ore 19.00, con la cerimonia dell’alzabandiera al bastione panoramico. Subito dopo, al Piazzale di Levante, si apriranno gli stand espositivi con la dimostrazione delle tecniche scout. Alle 20.00 al bastione panoramico concerto della “Kame Band”, mentre alle 22.00 si esibiranno i “Gira, vota e furria”.

Domenica, 30 aprile, apertura degli stand espositivi alle 9.30, mentre alle 19 è prevista la messa officiata dal vescovo Cuttita. In serata, alle 22.00, spettacolo dei “Tiempu persu”. L’ExpoScout si concluderà il 1° maggio, alle ore 11, con l’ammainabandiera. L’iniziativa gode del patrocinio comunale e del supporto di vari sponsor privati.


© Riproduzione riservata