Attualità Catania

Carmen Consoli al teatro Greco Romano negli scatti di Adele



Catania - Adele Statello è una fotografa che ha trovato la sua cifra negli scatti degli eventi musicali live. Così Nicola Piovani e carmen Consoli hanno deciso di affidarsi alla sua bravura per raccontare i loro concerti. Vi proponiamo alcuni momenti immortalati dalla fotografa sciclitana dei tre concerti tenuti da Carmen Consoli al teatro greco romano di Catania. 

La cantantessa si è esibita con i solisti del Teatro Massimo Bellini. La location è stata da mozzare il fiato, il Teatro greco romano, uno di quei siti magici dell’Isola, in cui il tempo sembra sospeso e ogni singola pietra ha una storia da raccontare.

«Nessun luogo mi emoziona quanto la mia città quando faccio uno spettacolo - dice Carmen Consoli - e non si tratta solo del calore degli amici che mi circondano. E' piuttosto qualcosa di atavico, legato ai palcoscenici e alla loro storia. Solo in Sicilia puoi entrare nel portone di un palazzo e trovarti davanti a un anfiteatro antico».
Innamorata della sua terra nella quale è rimasta e nella quale produce, la Consoli è anche paladina delle sue bellezze artistiche: «Sono felice se la mia presenza in un luogo può portare più persone a visitarlo e può renderne più agevole la fruizione. Il mio mestiere è suonare e attraverso la musica cerco sempre nuove strade per dare spazio alla bellezza, perchè, sì, la bellezza ci salverà».


© Riproduzione riservata