Cronaca Ragusa

Donna prende un calcio da mucca, a Ragusa non riescono a operarla

Per via degli ospedali semiaperti

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/03-07-2017/donna-prende-calcio-mucca-ragusa-riescono-operarla-500.jpg Per via degli ospedali semiaperti


Ragusa - Prende un calcio all’addome dalla mucca e finisce in Ospedale.
E’ accaduto ad una donna di Ragusa, di 48 anni. La signora era andata in stalla come sua consuetudine  quotidiana a controllare lo stato dei bovini quando un calcio dell’animale l’ha colpita all’addome riducendola in fin di vita.

La donna aveva messo il foraggio nelle mangiatoie che si trovavano ai lati del box dove riposava il bovino. La mucca a un certo punto si è irrigidita e tutto ad un tratto ha scalciato da dietro, proprio mentre l’allevatrice era a portata di zoccolo. Il colpo è stato forte e ha colpito la donna al petto. Sul posto i soccorsi del 118 che hanno trasferito al Pronto Soccorso del Civile di Ragusa la malcapitata giunta in gravi condizioni.

La signora è stata stabilizzata dall'equipe del dottor Luigi Rabbito, del Civile, e non era in pericolo di vita. 

Ma al “Civile”, com’è noto, è tutt’ora inagibile la sala operatoria della Chirurgia, motivo per il quale la donna ha dovuto peregrinare in ambulanza fino a Modica. Qui, è stata sottoposta ad un delicato intervento, sotto la guida dell’equipe dei medici Conti e Ignoto. Danni alla parete addominale e all’intestino.

L’operazione, durata qualche ora, è andata bene. 


© Riproduzione riservata